Consulenza

Tech4Care si configura come un ‘Centro di Competenza‘ che aggrega professionisti di diversi ambiti disciplinari per offrire ai propri clienti servizi avanzati in tutte le fasi di ideazione, esecuzione e valutazione di progetti e iniziative relativi a innovazioni sociali, nuove tecnologie sanitarie e assistive, servizi clinici e assistenziali.

 

Progettazione ed Europrogettazione


Il team dei professionisti di Tech4Care ha un’esperienza decennale nella progettazione europea e nazionale, in particolare in ambito sanitario. Possiamo garantire un servizio personalizzato di consulenza a enti pubblici e privati per aiutarli in una o più fasi del progetto. I nostri servizi includono: formazione su progettazione ed europrogettazione; assistenza tecnica, scientifica e/o amministrativa; supporto alla stesura dell’idea progettuale e del progetto stesso; coordinamento dei partner, gestione delle attività e project management; supporto scientifico per ricerca sociosanitaria e studi clinici; monitoraggio e valutazione del progetto; rendicontazione finanziaria. Il nostro obiettivo è di supportare i nostri clienti nella gestione ottimale delle importanti opportunità di finanziamento che provengono da vari canali locali (es. bandi regionali), nazionali (es. bandi ministeriali, fondazioni) e internazionali (es. Horizon 2020). Alcuni esempi di progetti realizzati grazie al nostro supporto:

 

Data Science


Grazie a competenze di livello scientifico in ambito statistico ed epidemiologico, Tech4Care può supportare e condurre analisi dei dati su richiesta di singoli professionisti e ricercatori, nonché di enti come ospedali, strutture cliniche, centri di ricerca e industrie di prodotti sanitari. Le attività di esplorazione di database, elaborazione statistica e valorizzazione dei dati sono infatti cruciali al giorno d’oggi per prendere decisioni importanti di policy, ricerca, linee di business e molto altro ancora. Ai nostri clienti offriamo una consulenza personalizzata che può comprendere: creazione e gestione di database; analisi descrittive dei dati; statistiche inferenziali e modellizzazione statistica; valutazione dell’accuracy diagnostica; valutazioni economiche (analisi di costo, costo-efficacia e costo-utilità); calcoli per le dimensioni campionarie in studi scientifici; stesura di report delle analisi svolte e scrittura di paper scientifici.
Alcuni esempi di consulenze per analisi statistiche e scrittura di lavori scientifici:
  • la Bussola de L’assistenza agli anziani non autosufficienti – 6° Rapporto (2017), commissionata dal Network Non Autosufficienza (NNA) e pubblicata per Maggioli Editore: www.maggioli.it/rna/pdf/9788891625175.pdf

 

Consulenza Aziendale


Tech4Care offre anche consulenze aziendali a strutture cliniche (ospedali, strutture residenziali etc.) e industrie nel settore delle tecnologie sanitarie e assistive. Il nostro obiettivo è di aiutare il cliente a migliorare la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei prodotti sviluppati e dei servizi erogati, in particolare grazie all’utilizzo e al perfezionamento delle nuove tecnologie.
Tech4Care srl
Start Up Innovativa | Spin Off Università Politecnica delle Marche
Sede legale: Via Martiri della Resistenza 2/A, 60015 Falconara Marittima (AN)
Sede operativa: Via Fabio Filzi 1, 60015 Falconara Marittima (AN)
Tel. 0715906501 | E-mail info@tech4care.it | PEC tech4caresrl@pec.it
CF/PI 02690340423 | Cap. Soc. 10.000€