Ci è venuto in mente di aprire uno spazio a tutte le idee che chi lavora sul campo ogni giorno matura su come affrontare al meglio questa e future crisi epidemiche. Uno spazio informale in cui ognuno potrà esprimersi a ruota libera, magari sconfinando in campi che non sono suoi ma con l’unico obiettivo di buttare là un “Che dite potrebbe funzionare?”. L’idea potrebbe riguardare la gestione domiciliare dei casi lievi o il modo migliore di contenere la diffusione del virus in una comunità a rischio o come formare gli operatori o come fare una delle tantissime cose che ingegnosamente sono state immaginate o iniziate e che magari altri potrebbero riprendere e sviluppare. Ogni professione può partecipare come pure ogni cittadino consapevole che ha pensato a come una specifica cosa potrebbe essere fatta o essere fatta meglio. Cose piccole e cose grandi.

 

Le idee vanno mandate a: claudiomaria.maffei@gmail.com.

 

Magari non ne verrà fuori niente, ma parafrasando una famosissima citazione “ideas are real only when shared”. Questo sarà il nostro motto!

Le buone idee non tenetevele per voi! In ogni idea ci sarà un riferimento agli “autori” comprensivo di un indirizzo mail.