Siamo giunti ormai a metà della seconda edizione del corso di formazione “Il management della struttura socio-sanitaria e assistenziale nella prospettiva dell’accreditamento” organizzato insieme a ISTAO e Casa Grimani Buttari e rivolto alle strutture che in questo periodo si devono preparare alla sfida dell’accreditamento regionale. 

 

Insieme a tematiche più tecniche, come la gestione dei processi e della qualità, abbiamo affrontato anche il tema dell’umanizzazione delle cure. 

 

Il seminario “Quel qualcosa in più”, che si svolgerà il 29 aprile 2022 dalle 16.00 alle 18.30 su piattaforma zoom, si inserisce a pieno titolo in questo percorso, approfondendo la delicata relazione tra medici e pazienti e la sua rilevanza nel processo terapeutico. 

 

Dopo la presentazione e la visione del film documentario QUEL QUALCOSA IN PIÙ, insieme agli autori Nicole Smith e Davide Basso, il tema sarà affrontato e approfondito insieme a Guidalberto Bormolini, Nicola Donti, Marco Guzzi, Daniel Lumera, Maurizio Rizzuto. 

 

Il seminario è aperto a chiunque sia interessato e per partecipare è necessario registrarsi. Tutte le informazioni sulle modalità di registrazione e partecipazione sono disponibili sul sito di ISTAO al seguente link: https://istao.it/quel-qualcosa-in-piu/