Tech4Care e Università Politecnica delle Marche sono uno degli 8 raggruppamenti vincitori dell’appalto pre-commerciale “Applicazioni innovative di Realtà Virtuale e Aumentata per persone con una condizione dello spettro autistico (ASC)” nato dalla collaborazione tra MUR e AgID.

L’appalto d’innovazione ha l’obiettivo di sviluppare e valutare nuove soluzioni tecnologiche da mettere a disposizione della comunità e delle istituzioni (associazioni, famiglie, scuole, strutture sanitarie e di assistenza) per supportare gli interventi terapeutici rivolti alle persone con una condizione dello spettro autistico.

Il 6 e 7 settembre abbiamo partecipato al kick-off meeting del progetto che si è svolto a Casarano (Lecce) alla presenza dei rappresentanti della stazione appaltante, delle istituzioni e di tutti gli aggiudicatari.

Il nostro progetto di realtà virtuale “Virtual Dojo” ha preso quindi ufficialmente il via!

Continuate a seguirci!

Maggiori informazioni sull’appalto pre-commerciale sono disponibili al seguente link: https://www.agid.gov.it/it/agenzia/stampa-e-comunicazione/notizie/2022/09/02/esecuzione-lappalto-innovativo-nuove-soluzioni-digitali-il-trattamento-dellautismo